Home  
  
  
    Gestire lo stress per vivere meglio
Cerca

Stress e tensioni
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Gestire lo stress per vivere meglio

Rumori, tensioni lavorative, problemi coniugali, ingorghi nel traffico… La vita ci presenta ogni giorno una sfilza di situazioni e fattori stressanti. In continua lotta contro queste aggressioni quotidiane, il tuo organismo si sfinisce. A questo punto, compaiono l'affaticamento, i disturbi del sonno, l'ansia, l'irritabilità, il nervosismo, le infezioni e diversi altri disturbi…

Gestire lo stress per vivere meglio
© Getty Images

La cura di talassoterapia permette al tuo corpo di rigenerarsi grazie al connubio fra trattamenti rilassanti, ristrutturanti e tecniche di rilassamento. La talassoterapia ti permette, inoltre, di rinforzare le tue difese naturali ricaricando l'organismo di minerali e oligoelementi. Imparerai anche a gestire meglio lo stress attraverso il controllo delle tue emozioni, ad avere una padronanza del comportamento che ti consentirà di modificare il tuo modo di pensare e la percezione degli avvenimenti.

I trattamenti proposti nella cura antistress

Massaggio sotto affusione o idromassaggio a effetto tonico o rilassante

La doccia ad affusione consiste in un massaggio, in posizione orizzontale, effettuato da una miriade di getti a forte pressione. Questo trattamento ha proprietà sedative e calmanti e viene prescritto alle persone che presentano chiari sintomi di affaticamento.

L'idromassaggio viene eseguito in una vasca da bagno dotata di getti sottomarini, la cui forma si avvicina a quella del corpo umano. I massaggi effettuati dai getti sottomarini hanno un effetto tonico sui tessuti e rilassante sull'organismo.

Bagni agli oli essenziali rilassanti

Immersa in acqua calda arricchita di oli essenziali dalle virtù rilassanti, il tuo corpo si distende. Questo trattamento ha anche proprietà calmanti.

Doccia a getti tonici o a getti sottomarini

La doccia a getti tonici permette, mediante la propulsione di acqua di mare calda a circa 5 metri di distanza, di drenare in profondità i tessuti. Risveglia il tono generale ed è un trattamento eccellente per la respirazione e il rilassamento spinale.

La doccia a getti sottomarini è un idromassaggio manuale in acqua alla temperatura di 37°C, eseguito da un getto potente. È un trattamento profondo, circolatorio, contro le rigidità muscolari e articolari.

Applicazione di alghe o rilassamento in piscina

L'algoterapia consiste in un impacco di alghe calde. Questo trattamento, ricco di iodio e oligoelementi, è ideale per combattare le infiammazioni. Ha anche un'azione rivitalizzante sulla pelle.
Il rilassamento in piscina utilizza le proprietà dell'acqua per decongestionare il corpo.
Garantisce la distensione muscolare e il rilassamento totale.

Aerosol marini in sala relax

Delle particelle fini di acqua di mare vengono rilasciate all'interno di una sala relax.
Queste stesse particelle penetrano fino a raggiungere gli alveoli polmonari, poi il sangue. Questo tipo di trattamento provoca un effetto sedativo generale. È anche consigliato in caso di insonnia.

Ossigenazione ed esercizi fisici in riva al mare

Queste attività ti permetteranno di prendere una sana boccata di iodio, necessaria per rivitalizzare l'organismo.

Sofrologia

È una tecnica che associa rilassamento fisico e attività mentale. Si rivela efficace per combattere lo stress e le cosiddette malattie della civiltà.

Yoga

È un metodo di rilassamento che aiuta a mantenere o a ritrovare la calma in occasione di situazioni stressanti.


Ayla Seugon

Commenta
04/05/2010
Caricamento ...

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Semplice mal di testa o emicrania?

Test salute

Quiz - Mal di testa o emicrania?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale