Home  
  
  
    Tornare a lavorare senza stressarsi troppo
Cerca

Stress e tensioni
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Tornare a lavorare senza stressarsi troppo

Lo stress genera altro stress. Se sei preoccupata o stressata, le persone che ti circondano lo sentiranno. Per evitare di stressarti inutilmente e prolungare i benefici estivi, segui i nostri consigli per tornare al lavoro serena e rilassata (o quasi!)

Tornare a lavorare senza stressarsi troppo
© Getty Images

Prendila con filosofia

Più facile a dirsi che a farsi? Vedrai che con un po' di pratica non è poi così difficile! Per esempio: hai perso l'autobus? Pensa che forse è meglio così. Quello precedente sarebbe stato pieno mentre in questo ti sei potuta sedere comoda: finalmente puoi finire il romanzo che hai cominciato in vacanza!

Prenditi cura di te stessa

Nessuno può farlo meglio di te. Tanto per cominciare, metti in pratica tutti i buoni propositi fatti durante l'estate. Tieni da parte un po' di tempo per te, almeno una volta alla settimana (per cominciare!). Regalati un massaggio, un bel libro, fai shopping, vai in palestra...

Rilassati

Fai tre pause anti-stress al giorno per staccare la spina. Questo piccolo esercizio facile da mettere in pratica ti aiuterà a rilassarti velocemente. Sediti comoda in poltrona o su una sedia, con le mani sulla pancia. Inspira profondamente dal naso, trattieni il fiato per 5 secondi e espira lentamente dalla bocca. Fai questo esercizio tre volte di seguito.

Diminuisci gli impegni

Comincia eliminando gli appuntamenti inutili. Tendiamo tutti a sovraccaricarci di impegni: lascia solo quelli indispensabili. Vedrai che il tempo a tua disposizione sarà molto di più. Se hai figli evita di coprirli di attività: lascia che abbiano più tempo per giocare e, perché no, per annoiarsi! Tuo figlio non è un uomo d'affari e troppi impegni non favoriscono il suo equilibrio Una o due attività alla settimana sono sufficienti. Più di quattro, sono troppe!

Evita lo stress inutile per il giorno fatidico

Organizzati affinché tu non abbia niente da fare all'ultimo momento prima di tornare a lavorare. Niente da lavare prima di andare in ufficio. Prepara le tue cose e quelle dei tuoi figli in anticipo per evitare gli acquisti last minute!


A. Seugo

Commenta
23/08/2011
Caricamento ...

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Semplice mal di testa o emicrania?

Test salute

Quiz - Mal di testa o emicrania?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale