Home  
  
  
    Il minibasket dai 7 ai 12 anni
Sport per bambini da 7 a 12 anni
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Il minibasket dai 7 ai 12 anni

"Il basket è riservato ai giganti", "È uno sport per adulti"… questa disciplina è ancora circondata da numerosi pregiudizi. I bambini possono diventare veri e propri assi a partire dai 5 anni! Scopriamo allora i fondamenti del minibasket.

Il minibasket dai 7 ai 12 anni
© Jupiter

Nei più giovani, lo sport non deve essere in alcun modo fonte di stress o contrarietà. L'attività fisica non deve tradursi solo in termini di vittoria o sconfitta. Ciò che deve anzitutto avere la meglio è la gioia di praticare un'attività sportiva.

Minibasket… piacere maxi!

Le minibasket si suddivide in 3 categorie: - il baby-basket per bambini dai 5 ai 6 anni; - i mini-pulcini dai 7 agli 8 anni; - i pulcini dai 9 ai 10 anni.

Il minibasket si ispira al basket e si rivolge a ragazze e ragazzi dai 6 ai 10 anni. Sport di squadra privo di violenza, consente al bambino di sviluppare resistenza fisica e destrezza. Può essere consigliato ai piccoli che soffrono di problemi di scoliosi, perché il basket è uno sport di estensione che impone un certo assetto fisico. Il minibasket rappresenta una buona occasione per trasmettere al bambino il desiderio di impegnarsi e il piacere dello sforzo fisico.

Commenta
04/05/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Semplice mal di testa o emicrania?

Test salute

Quiz - Mal di testa o emicrania?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale