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Potenziamento muscolare al femminile

Per mantenerti in forma e conservare un corpo tonico, puoi praticare diversi esercizi direttamente a casa tua. Unico imperativo: una volontà di ferro. Se ciò che desideri è potenziare la muscolatura in modo armonico dalla testa ai piedi, allora che aspetti? Segui i nostri consigli!

Potenziamento muscolare al femminile
© Jupiter

Ma attenzione: perché gli esercizi siano veramente efficaci è importante praticarli in modo regolare. Con 3 o 4 sedute alla settimana puoi vedere rapidamente i risultati.

Il punto vita

Per mantenere una vita da vespa, devi esercitarti in modo regolare.

* Esecuzione dell'esercizio: in piedi, gambe leggermente piegate, mani incrociate dietro la nuca: flettere lateralmente il busto, alternativamente a destra e a sinistra, rientrando la pancia e stringendo con forza i glutei.
* Allenamento: 3 serie di esercizi da 20 movimenti completi, inspirando in posizione verticale ed espirando durante le flessioni del busto.

La pancia

Scolpirti da sola un ventre d'acciaio non è così difficile come pensi! Se esegui bene i movimenti, i risultati non si faranno attendere.

* Esecuzione dell'esercizio: in posizione supina, gambe tese verso l'alto, mani stese a terra sotto i glutei: abbassare le gambe di circa 30 gradi inspirando, mentre la testa accompagna questo movimento, senza sollevare le spalle da terra.

* Allenamento: 3 serie di esercizi da 20 movimenti. Stirare tutto il corpo al termine dell'esercizio.

L'interno cosce (muscoli abduttori)

Praticando regolarmente questo esercizio potrai accorgerti in breve tempo degli effetti benefici che ha sulle tue gambe. Assottigliate e rassodate, non avrai più paura di guardarle allo specchio.

* Esecuzione dell'esercizio: in posizione supina, gambe unite, tese verso l'alto, braccia e mani tese all'altezza delle spalle e fisse a terra: durante l'inspirazione, aprire le gambe a "V", mantenere la posizione per alcuni secondi, poi riunire le gambe durante l'espirazione.
* Allenamento: ripetere il movimento 20 volte.

1 Potenziamento muscolare al femminile - continua ►

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04/05/2010

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