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Buoni propositi per rimanere in forma

È un momento che si rinnova all'inizio di ogni nuovo anno: parti con il piede giusto e piena di buoni propositi, che non tarderai ad abbandonare con il passare dei giorni. Questo è un gioco che continui inesorabilmente a ripetere. Ma è tempo di cambiare. Quest'anno con Doctissimo inizierai a percorrere la strada della forma fisica e del tono muscolare.

Buoni propositi per restare in forma
© Jupiter

Allora, per non scordarti i buoni propositi strada facendo, per prima cosa fai scelte realistiche e compatibili con il tuo ritmo di vita e gli orari che la scandiscono. Ti presentiamo qui di seguito alcuni utili consigli che ti aiuteranno a raggiungere al meglio i tuoi obiettivi.

Fatti i muscoli con le macchine vibranti di nuova generazione

Le macchine vibranti come la Power Plate promettono miglioramenti estetici affatto trascurabili. Le contrazioni muscolari prodotte dalle vibrazioni di queste macchine hanno un effetto nel lungo periodo sulla silhouette. Ideali per i meno sportivi, non sostituiscono un vero e proprio allenamento, soprattutto a livello cardiaco. Infatti, al di là del fattore estetico, il muscolo più importante da mantenere in buona salute è proprio il cuore. Siamo quindi favorevoli all'avvento delle macchine vibranti per risolvere i problemi legati agli inestetismi della cellulite e per migliorare il tono muscolare, ma questo non significa disertare l'attività sportiva tradizionale.
Per quanto possano essere efficaci, queste macchine devono essere considerate come uno strumento per l'avviamento all'attività fisica o come un buon complemento alla pratica sportiva a cui, comunque, non si sostituiscono. Con 3 sedute di trenta minuti a settimana, ti accorgerai dei primi benefici a partire dalla sesta settimana.

Dedicati allo stretching

Per cominciare bene la giornata non c'è niente di meglio di una bella seduta di stretching. La mattina, prima di alzarti dal letto, dedica almeno 2 minuti del tuo tempo a stirarti completamente. In questo modo potrai risvegliare e distendere dolcemente i muscoli che si sono addormentati nel corso della notte e iniziare la giornata con il piede giusto. Non esitare poi a concederti alcune pause "stiramenti" nell'arco della giornata.
Lo stretching ti consente di cacciar via lo stress in modo semplice ed efficace senza dover ricorrere a una qualche particolare attrezzatura. Al termine di una seduta di esercizi di circa 10 minuti, le tensioni improvvisamente spariscono e l'energia riprende nuovamente a circolare a pieno ritmo in tutto il corpo. A questo punto ti senti riposata e rigenerata.

Mettiti a disposizione un personal trainer virtuale

Se con il freddo non ti va di andare a correre in un parco all'aperto o se non apprezzi la palestra, la soluzione ideale che ti proponiamo è fare sport a domicilio. Esistono diversi programmi di intrattenimento in formato video o audio: un personal trainer ti segue passo dopo passo, ti motiva e ti spiega quali esercizi devi fare ogni giorno.
Potrai anche trovare dei corsi di allenamento personalizzati su Internet.

Il vantaggio di questo tipo di allenamento virtuale risiede nella possibilità di iniziare il programma quando desideri... e non negli orari della palestra. A qualsiasi ora rientri a casa, puoi collegare il tuo DVD o l'MP3 e iniziare a fare gli esercizi proposti. Unico inconveniente: non appena il personal trainer virtuale ti fa innervosire, la sola cosa da fare è staccare la spina e dimenticarlo nel ripostiglio. Se da un lato questo è un vantaggio, dall'altro sicuramente non è molto produttivo per il tuo benessere fisico sbarazzarti in questo modo del tuo PT...
Allora, per essere sicura di non liberartene tanto facilmente, puoi decidere di metterti in contatto con un personal trainer in carne e ossa che viene direttamente a casa tua.
Un professionista dello sport a tua completa disposizione, un PT esclusivo a casa tua, quando vuoi tu: il modo migliore per non abbassare la guardia e raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissata.

1 Buoni propositi per restare in forma - continua ►

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04/05/2010

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